WWDC 2017
WWDC 2017 di Apple: iOS 11, watchOS 4 e tutte le novità hardware e software
Si è concluso da pochi minuti il keynote introduttivo alla WWDC 2017, la conferenza annuale per gli sviluppatori di Apple, nella quale vengono annunciate le future versioni di iOS, macOS, tvOS e watchOS che accompagneranno gli utenti della mela morsicata a partire dall’autunno successivo. Quest’anno però l’azienda di Cupertino non si è limitata esclusivamente ad illustrare le nuove funzioni e caratteristiche di ciascun sistema operativo ma, presentando questa conferenza come la migliore e più grande WWDC di sempre, la ha resa particolarmente appetibile anche per i consumatori grazie alla presentazione di nuovi prodotti. Scopriamo tutto ciò che Apple ha annunciato nel corso di questa WWDC 2017.

In una conferenza davvero adrenalinica, poche sono state le parole di contorno spese attorno al sistema operativo per smartphone e tablet di Apple. Si è partiti dunque direttamente con le novità.
Gli sticker di iMessage avranno un nuovo app drawer che permetterà di utilizzare gli sticker aggiuntivi in maniera più semplice che mai. Messaggi, inoltre, viene spostato in iCloud e ciò permetterà di avere una migliore sincronizzazione delle conversazioni tra dispositivi iOS differenti (incluso Messaggi su macOS).
Sul dispositivo inoltre resteranno solo i messaggi più recente. Una copia di backup verrà conservata su iCloud permettendo quindi di risparmiare sensibilmente spazio.
Commenti
Nessun commento.